The Great Squares


Piazza Castello – Piazza San Carlo – Via Roma

Immagina Piazza Castello, fin dentro il cortile di Palazzo Reale, come il punto di partenza di un itinerario che si snoda su via Roma e conduce a piazza San Carlo, il “salotto” per eccellenza del capoluogo piemontese. Terra Madre Salone del Gusto è anche nella parte più nobile della città, con una molteplicità di proposte.

Nel cortile di Palazzo Reale, l’Enoteca raccoglierà oltre 800 etichette da tutte le regioni italiane, tra vini quotidiani e una speciale selezione di annate rare scelte per l’occasione dalla Banca del Vino di Pollenzo. Nell’Appartamento della Regina, le due sale chiamate i “vini del re” e i “vini della regina”, accoglieranno i Laboratori del Gusto dedicati ai vini (con una panoramica che spazierà dalle etichette naturali alle regioni vitivinicole europee). Nella piazzetta Reale antistante al Palazzo, una selezione di colorati e particolari food trucks, “ristoranti” viaggianti proporrà cibi di qualità a prezzi popolari. In piazza Castello, scoprirai diverse regioni italiane attraverso il cibo e la loro agricoltura e parteciperai alle attività proposte da alcuni sponsor di questa edizione dell’evento.

Passeggiando per Via Roma e fino a piazza San Carlo, potrai scoprire la biodiversità raccontata dai Presìdi italiani di Slow Food , uno dei progetti più importanti della chiocciola, vero fiore all’occhiello del made in Italy alimentare.


An Event by
 Città di Torino
 Slow Food
 Regione Piemonte
In collaboration with
Mipaaf
With the contribution of
 
Official Partners
 
 
 
 
 
 
 
Supporters of the Terra Madre Foundation and Slow Food
 
 
 
With the support of
 
 
 

Terra Madre Salone del Gusto
Slow Food Promozione P.Iva 02220020040
© Terra Madre Salone del Gusto 2016 - All rights reserved