Through the Streets of the City Center


Teatro Carignano – Circolo dei Lettori – Aste Bolaffi – Piazzale Valdo Fusi – Via Po

A breve distanza da piazza Castello, in una delle storiche piazze della vita torinese, il Teatro Carignano (che nel XVII secolo ospitava le commedie inscenate per la famiglia reale) accoglierà le grandi conferenze, utili a formarsi un’opinione più documentata sul mondo del cibo. Inoltre, la Sala delle Colonne ospiterà una serie di appuntamenti che racconteranno il caffè di tutte le regioni del mondo.

In via Bogino, uno dei luoghi più frequentati dagli amanti dei libri e della cultura e dagli appassionati di storie, il Circolo dei Lettori metterà in scena un altro pezzo del ricco calendario dei Laboratori del Gusto, focalizzati qui sui prodotti della terra.
Per gli appuntamenti dedicati all’arte della mixologia, guidati dalla fantasia dei bartenders e dall’eleganza delle barladies, il punto di riferimento è invece in via Cavour da Aste Bolaffi , riconosciuta oggi come una delle realtà più affermate del settore a livello internazionale.

Poco lontano, in Piazzale Valdo Fusi troverai il mercato dei Maestri del Gusto con le specialità di Torino e provincia, che saranno protagoniste di interessanti abbinamenti con la birra nello spazio Open Baladin , mentre presso il centro congressi Torino Incontra , il programma di Food Mood attende le aziende con il suo calendario B2B rivolto agli addetti ai lavori.

In via Po, la Via del gelato ti farà scoprire quanta biodiversità possono contenere un cono o una coppetta, grazie alle creazioni di Alberto Marchetti e della Compagnia dei gelatieri.


An Event by
 Città di Torino
 Slow Food
 Regione Piemonte
In collaboration with
Mipaaf
With the contribution of
 
Official Partners
 
 
 
 
 
 
 
Supporters of the Terra Madre Foundation and Slow Food
 
 
 
With the support of
 
 
 

Terra Madre Salone del Gusto
Slow Food Promozione P.Iva 02220020040
© Terra Madre Salone del Gusto 2016 - All rights reserved